IT / EN

News

Keep up-to-date with Piaval

filter by

SALONE DEL MOBILE DI MILANO 2017

Pad. 12 Stand D02

22.03.2017

PIAVAL è al Salone del Mobile di Milano dal 4 al 9 Aprile 2017.
Vi aspettiamo al Pad 12 Stand D02 per presentarvi due nuove importanti collezioni di sedute dedicate al settore CONTRACT.

share



In arrivo il nuovo catalogo Health&Care

STAY TUNED

01.02.2017

E’ in arrivo il nuovo catalogo Health&Care

Ricco di novità, accurato nelle immagini, fresco nella grafica, dettagliato nelle informazioni, innovativo nella modalità di lettura.
E’ il nuovo catalogo Health&Care che sarà disponibile tra pochi giorni

Le sedute, i tavoli e la ricca gamma di accessori Piaval saranno a vostra disposizione in un unico, pratico strumento di lavoro che offre risposte puntuali alle diverse necessità dei settori Hospitals, Residential Homes, Hospitality Houses e Home Care.

Dalle informazioni tecniche del singolo prodotto ai suggerimenti di ambientazione, dalle specifiche degli accessori a corredo, alle molteplici immagini che illustrano le peculiarità di ogni collezione, tutti i contenuti del nuovo catalogo Piaval Health&Care sono stati creati per offrire massima completezza d’informazione e funzionalità di utilizzo.

Siamo certi che apprezzerete il nostro impegno e il percorso compiuto nella messa a punto di collezioni sempre più complete che uniscono usabilità, design, qualità, ergonomia, comfort e sicurezza d’uso.

share



CAMEO, DIVANO A SISTEMA MODULARE

Novità by Edi & Paolo Ciani

10.04.2016

I nuovi divani modulari per il contract

Grande, confortevole, segno minimal ma presenza spettacolare. Cameo, design Edi e Paolo Ciani, è un divano a sistema modulare che disegna ampie penisole per il relax e la conversazione. Osando geometria e colore in una grande libertà di composizione.
Versatile e contemporaneo, si configura nello spazio secondo forma e dimensioni personalizzabili. Un sitting system in continuo divenire per grandi lounge e aree d’attesa, un modulo perfetto anche per i piccoli spazi.

Elementi extra size di geometrica perfezione creano un divano da centro stanza che può svilupparsi in composizioni infinite. La forma trapezoidale del sommier disegna due sedute speculari, la cui profondità è interrotta dalla linea dello schienale, fisso e di segno essenziale.
La stessa geometria caratterizza la versione del modulo da parete a seduta unica, mantenendo inalterata la sua forte personalità.
Il frassino, comune denominatore di tutta la collezione Cameo, è accostato con rigore ed equilibrio alla seduta imbottita, delineando una linea pura che ne incornicia la base.
Cameo offre grande libertà compositiva e non pone limiti agli abbinamenti cromatici. Caratteristiche che offrono il massimo grado di personalizzazione per ogni diverso spazio pubblico.

Il divano è caratterizzato dalla forma a trapezio isoscele ed è proposto in due versioni: con seduta su un solo lato o con sedute speculari. I singoli moduli possono aderire perfettamente uno all’altro creando un divano a soluzione continua o essere alternati ad ampi tavolini in massello di frassino.

EDI E PAOLO CIANI Accomunati dalla passione per il design, dopo gli studi compiono un breve percorso professionale autonomo per poi fondare, nel 1992, lo studio associato Edi e Paolo Ciani.
Da allora si dedicheranno al product e interior design, affermandosi nel panorama contemporaneo con collezioni d’arredo per il settore casa, ufficio, contract e outdoor.
Hanno disegnato molti prodotti di successo, vincendo riconoscimenti internazionali quali: Young&Design, Premio Catas, Premio Top Ten, Wood Casual Furniture, Interior Innovation Award, Red Dot Design Award.


share



PIAVAL 2016 HEALTH COLLECTIONS

SOLUZIONI PER OGNI ESIGENZA

26.03.2016


share



EARL COLLECTION

Novita' by Daniel Rous/Fabrica

26.03.2016


Per il Salone del Mobile 2016, Piaval presenta  Earl, una nuova collezione di complementi d’arredo disegnati da Daniel Rous, giovane designer inglese ospitato presso Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group.

“Earl” è il frutto di una passione, condivisa da Piaval e Daniel Rous, per il legno e le sue qualità intrinseche e per i temi della sostenibilità e dell’ambiente.

La collezione è un progetto realizzato totalmente in massello di faggio che esplora le potenzialità del legno dal punto di vista creativo e cela nella sua semplicità estetica la complessità della realizzazione, effettuata con sistemi produttivi avanzati.

Caratterizzata da una purezza visiva che le deriva dal segno volutamente leggero, la collezione si svela estremamente stabile, ricercata nei dettagli e capace di una grande presenza nello spazio. Proporzioni equilibrate, superfici arrotondate e accurate giunzioni, rendono ogni singolo pezzo riconoscibile come parte integrante di un unicum.
L’attenzione alla sostenibilità è sottolineata dalla scelta di utilizzare legno a certificazione FSC e verniciatura all’acqua.

La collezione – particolarmente dedicata al settore contract e hospitality - è composta da poltroncina, sedia, sgabello, panca e da alcuni tavoli e tavolini con funzionalità diversa.

Daniel Rous
Nato in Gran Bretagna nel 1990, Daniel Rous è un designer di prodotto laureatosi alla Bath Spa University nel 2013.
Dopo la laurea, ha lavorato in alcuni studi tra Londra e la sua città natale, Oxford. Da novembre 2014 fa parte dell’area design Fabrica in qualità di product designer.

Fabrica
Fabrica è un centro di ricerca su comunicazione e progettazione di Benetton Group, fondato nel 1994 da un’idea di Luciano Benetton. Offre a un gruppo di ricercatori da tutto il mondo una borsa di studio annuale nelle discipline: design, grafica, fotografia, interaction, video, musica e giornalismo.


Potrete scoprire EARL al
Salone del Mobile di Milano
12-17 aprile 2016
Padiglione 12 – C18



share



PIAVAL 2016 CAMEO AMBIENTATO

SCOPRI LE COLLEZIONI

24.03.2016

ON SHOW AT MILANO 2016

share



Ergocert

IL COMFORT DEI NOSTRI MODELLI E' TESTATO SCIENTIFICAMENTE

22.10.2015

Da sempre, nel progettare una seduta la ricerca Piaval è mirata alla soddisfazione dei parametri ergonomici al loro più alto livello:
COMFORT, SICUREZZA, USABILITA'.

Abbiamo chiesto ad ERGOCERT (primo Ente italiano di Certificazione Ergonomica per prodotti d’uso quotidiano, postazioni ed ambienti di lavoro) di valutare ben 35 nostri modelli attraverso rigorose prove di laboratorio.

I risultati ne confermano l’assoluta qualità ergonomica: ERGOCERT CLASS A, ERGOCERT CLASS A+ ed ERGOCERT CLASS A++ sono i livelli di certificazione ottenuti.

Siamo orgogliosi di essere tra le prime aziende italiane di sedute che possono garantire
un indice di comfort testato scientificamente.



share



mamy

ora disponibili i nuovi modelli

03.06.2014

Finalmente disponibili i nuovi modelli di Mamy. La gamma è ora completa di poltrone, sedie, pouf, sgabelli e tavolini in una serie tutta nuova di colori per i rivestimenti. Inoltre è ora possibile scegliere tra due essenze di legno: faggio e noce.

share



Colori Brillanti

nuovi colori e tessuti

10.12.2013

Piaval ha selezionato una più ampia gamma di tessuti per soddisfare qualunque richiesta del cliente. Oltre ai nuovi colori per le collezioni esistenti, sono ora disponibili lane, ecopelli e rivestimenti prodotti con nanotecnologie.

share



Legno

legno a impatto zero

03.12.2013

L'albero è la nostra vita: produce legno, ossigeno e necessita solo di luce solare. Il risparmio energetico e la salvaguardia dell'ambiente rappresentano l'imperativo presente e futuro per un'azienda che è già operativa nella filiera della lavorazione del legno 100% ecosostenibile

share



Relax

catalogo prodotto

10.10.2013

Nuova veste al Relax! Piaval propone il catalogo di una delle collezioni più amate e vendute con una grafica tutta rinnovata; nuovi rivestimenti, nuove immagini, nuove ambientazioni e al termine di ogni sezione è presente una tabella riepilogativa con l'elenco di tutti gli accessori disponibili per ogni modello.

share



Nuovi Braccioli

dettagli dei nuovi braccioli di Mamy

25.09.2013

La nuova collezione Mamy sarà a breve disponibile in tre differenti versioni, in particolare con il bracciolo completamente rivestito, in legno oppure in legno con la presa di mano.

share



Noce / Frassino

nuove essenze per Mamy collection

10.07.2013

Oltre alle numerose soluzioni di tinta per il legno di faggio adattabili ad ogni esigenza, Piaval ha di recente introdotto l'utilizzo dell'essenza di noce e frassino in alcune collezioni. Essenze che daranno agli ambienti un tocco di eleganza e ricercatezza.

share