Frassino, faggio, rovere, noce, sono gli alberi che amiamo e conosciamo nella loro essenza, per la bellezza delle venature, le sensazioni tattili e olfattive che regalano, la robustezza del legno che con tanta passione e rispetto lavoriamo e plasmiamo. Crediamo fortemente nella tutela di queste preziose risorse e per primi ci facciamo promotori di azioni di salvaguardia ambientale.

Nel 2010 abbiamo ottenuto la certificazione forestale del Forest Stewardship Council, organizzazione che promuove la gestione del patrimonio mondiale del legno in maniera ecologicamente ed economicamente responsabile.
I nostri prodotti possono così essere certificati FSC® su richiesta, ovvero realizzati con legname proveniente esclusivamente da aree forestali salvaguardate e controllate.

Il Legno Controllato, che proviene obbligatoriamente da fonti rintracciabili e ‘accettabili’ per FSC, si distingue dagli altri in quanto non proviene da alberi geneticamente modificati, è stato tagliato legalmente e senza la violazione di diritti tradizionali e civili e le foreste da cui ha origine non sono state né minacciate negli Alti Valori di Conservazione, né convertite in piantagioni o in altri terreni ad uso non forestale.

Scegliendo il Legno Controllato si può realmente preservare questa risorsa e farsi promotori della salvaguardia ambientale e della biodiversità, nonché della realizzazione di azioni socialmente utili per le popolazioni locali.

Il legno è la nostra linfa, tutelarlo la nostra filosofia.