A partire dal 26 ottobre e fino all’8 novembre sarà visitabile a Roma, all’Acquario Romano, la mostra dell’ADI Design Index 2017 che vede esposta la sedia EARL. L’iniziativa segue l’esposizione di Milano – al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – e il grande successo della serata inaugurale del 9 ottobre, presentata da Laura Squillaci di Rai News, in cui sono intervenuti il presidente ADI Luciano Galimberti e Nicola Lener per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

La collezione Earl, disegnata da Daniel Rous/Fabrica, è stata selezionata nella categoria Design per l’abitare dalla giuria dall’Osservatorio permanente del design ADI, che ha apprezzato il progetto per la ricerca tecnologica che esprime, per la cura nella lavorazione del legno massello e per il suo segno progettuale essenziale. I criteri generale alla base della valutazione per l’edizione 2017 dell’ADI Index sono stati l’alta qualità e la responsabilità sociale del design, ovvero la necessaria capacità di influire positivamente sull’ambiente e sulla società. Aspetti che la collezione Earl soddisfa ampiamente.
Grazie a questa nomination, Piaval è candidata così alla XXV edizione del prestigioso premio Compasso d’Oro, che si terrà nel 2018.

Earl, insieme agli altri prodotti selezionati, è  pubblicata nel catalogo annuale Index 2017 edito da ADIper.

Mostra ADI Design Index 2017 Roma
Acquario Romano – p.zza Manfredo Fanti 47
Inaugurazione: 26 ottobre 2017 ore 17.30
Apertura al pubblico: 27 ottobre – 8 novembre 2017 ore 10-19