Sedia e sgabello – design Daniel Rous / Fabrica.

 

Earl è leggera nei volumi, sottile negli spessori ma capace di grande resistenza, caratteristica imprescindibile per un uso contract. Il progetto – realizzato totalmente in massello di faggio curvato – afferma l’estetica dell’essenzialità, ma cela nella semplicità del suo design la complessità e l’accuratezza della lavorazione del legno, risultato di un’attenta ricerca, di un “saper fare” che affonda le sue radici nella tradizione della lavorazione di sedute in legno curvato e di una tecnologia produttiva all’avanguardia. La sintesi tra leggerezza visiva e solidità della materia rendono Earl una collezione eclettica, perfetta per gli spazi pubblici quali biblioteche, coffee bar, sale riunioni e molto altro ancora.

Earl è il frutto di una passione, condivisa da Piaval e Daniel Rous, per il legno, la sua matericità, l’esperienza tattile, i temi della sostenibilità e dell’ambiente. La collezione – che comprende sedia, sedia con braccioli e sgabello – è contraddistinta dallo schienale che disegna una curva armoniosa. Oltre a garantire la massima resistenza, Earl offre stabilità e comfort. La seduta è anch’essa in massello pieno, opportunamente scavato per ottenere un’impronta ergonomica.

Sedia e poltroncina sono proposte nella finitura naturale che lascia trapelare tutta la bellezza delle venature del legno o in un’ampia scelta di tinte.

La sedia è impilabile.